Home > Archivio eventi - Il Gheppio > 8 Ottobre 2006 - Gita Sociale (Monti Lucretili)
8 Ottobre 2006 - Gita Sociale (Monti Lucretili)

Avevamo l’appuntamento alle ore 8,00 al “Valico di Monte Morra”. Ad aspettarci c’erano i soci della sezione di Tivoli del Club Alpino Italiano con i quali era in programma la gita sociale.

Chi arriva in ritardo, chi incomincia a scalpitare per andare, alle ore 9,45 ci siamo finalmente radunati: 32 partecipanti.

Tonino Vasselli ci ha condotto attraverso la Cresta dell’Ornello e il Valico di Civitella sulla vetta di Pizzo Pellecchia dove siamo arrivati dopo 4 ore di cammino.

Pranzo al sacco, ciambellette, vino, grappini vari, caffè bollente, cori di montagna e siamo sulla via del ritorno. Attraverso i bellissimi boschi del versante orientale dei Monti Lucretili e il Fosso di Vena scritta eccoci di nuovo a Fonte Campitello dove questa volta …siamo arrivati davvero assetati…. Piccola sosta e attraverso i faggi ultrasecolari di Valle Cavaliera siamo tornati al Valico di Monte Morra dove siamo finalmente arrivati alle 18,30. Soste comprese siamo stati in giro 10 ore a girar per boschi, pianori e cresta: come  a“gita sociale” non c’è male. La fatica si è fatta sentire ma il morale di fine giorno era veramente alle stelle.

Un grazie sentito a Tonino Vasselli per la sua preziosa guida.

P.S. A Marcellina sosta in pasticceria… pastarelle e un bel caffè…

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA