Home > Archivio eventi - Il Gheppio > Lettera del nuovo presidente
Lettera del nuovo presidente
Scritto da Alessandro Iori

Nell'assumere la carica di Presidente della Sezione di Palestrina del Club Alpino Italiano, sento profondamente doveroso ringraziare nella maniera più sincera l'assemblea generale dei soci, il Presidente uscente Gianluca Giovanetti, il Vice presidente Massimo Gargano, e tutti i membri del consiglio direttivo Ferruccio Annibali, Sandro Bardaro, Antonio Cavaioli, Bruno Febbo, Giuseppe Soro, ed il revisore dei conti Giuditta Tiberi, per il lavoro svolto per due mandati consecutivi.

Un lavoro egregio, che attraverso tante belle e innovative iniziative ha contribuito a rinnovare lo spirito di partecipazione dei soci, un impegno che sicuramente è costato generosità, fatica e tempo sottratto ai già pochi spazi che gli impegni di lavoro ci lasciano.

Era giusto offrire il necessario contributo per il ricambio e la sezione ha risposto nel migliore dei modi, con la buona volontà di un gruppo di soci che hanno pensato di dedicarsi per il nuovo periodo di durata del consiglio direttivo, a mandare avanti le attività di questa associazione di appassionati della montagna che a Palestrina hanno la loro sede, e sui sentieri e sulle vette la loro voglia di stare insieme nella natura, in ambienti di incomparabile bellezza.

I nuovi membri del comitato direttivo Vincenzo Abbate, Elpidio Carapellotti, Antonio Cavaioli, Carlo Bruno Febbo, Giuseppe Neri, Giuditta Tiberi, il sottoscritto Alessandro Iori, ed il revisore dei conti Fulvio Pefumi, hanno tutti già contribuito in passato alla direzione della Sezione.

Alcuni di loro per la verità, con vero spirito di gruppo hanno voluto continuare l'impegno nel nuovo direttivo essendo stati membri di quello uscente.

Credo che non si potesse partire da presupposti migliori e sicuramente il nuovo direttivo della sezione CAI di Palestrina sarà all'altezza dell'impegnativo compito che lo attende.

Non posso infine, certo di interpretare il sentimento di tutti, non portare il cuore e la mente ad una persona cara, che non è più con noi, ma è come se lo fosse: Danilo Restaneo. Una persona di grande, grandissima generosità, che ha veramente dato tanto alla sezione ed in particolare al gruppo dell'alpinismo giovanile, invogliando e spronando i ragazzi, tra i quali quelli delle scuole medie di Palestrina dove insegnava, ad avvicinarsi con passione e rispetto al mondo magico e unico della montagna.

Un caloroso saluto

Palestrina, 23 gennaio 2010