Stemma 1 Alpinismo Giovanile

Il Progetto Scuola

• Concorso Danilo Restaneo

Il gruppo di alpinismo giovanile della Sezione è impegnato nella promozione all'interno delle scuole tramite il concorso Danilo Restaneo.

Tale concorso, nato nel 2010, in collaborazione con la Sezione di Tivoli, si prefigge di avvicinare alla cultura della montagna i ragazzi delle scuole elementari e medie tramite una mostra-concorso in cui, oltre alle uscite in montagna, i ragazzi hanno la possibilità di esprimere cosa la montagna rappresenta per loro mediante foto, disegni e temi.

I lavori più belli verranno poi giudicati da un'apposita giuria.